Chi siamo

Cinquant’anni di successi

Una storia che nasce dalla purezza di una sorgente leggendaria e dall’amore per la foresta mediterranea più grande d’Europa.

La nostra storia

Era il 1964 quando dal verde incontaminato della foresta mediterranea più grande d’Europa - che circonda la fonte di Zinnigas - prese vita una piccola azienda dalle quale sarebbe poi nata l’acqua minerale S. Giorgio, dalle caratteristiche uniche. Negli anni l’Azienda si è evoluta e a un primo impianto di imbottigliamento dedicato al solo prodotto in vetro si è affiancata l’ormai storica confezione “Tetrapack Rosa” poi soppiantato dalle nuove linee per il packaging in PET in grado di garantire un elevato standard igienico e una produzione ad alta sostenibilità ambientale.

Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci e oggi la nostra acqua incontaminata diventa ancora più sostenibile con il nuovo packaging in PET chiaro senza più coloranti per un riciclo più semplice, veloce e virtuoso. Siamo orgogliosi della nostra storia e dei nostri prodotti e abbiamo un obiettivo da perseguire: sviluppare nuovi processi produttivi preservando, per le generazioni presenti e future, un’acqua dalla purezza superiore, da portare nelle tavole degli italiani.

Lo stabilimento produttivo

L’azienda sorge all’interno di un parco naturale che si estende per oltre 100 ettari in terre pressoché vergini e incontaminate. Qui è edificato, con armonia e rispetto dell’ambiente lo Stabilimento, in cui vengono valorizzate le sue sorgenti. 

In sintesi: 2 linee automatiche multiformato Krones/Acmi con una complessiva capacità produttiva di 45.000 bottiglie/ora. 

1 Linea automatizzata Vetro multiformato con capacità produttiva di 12.000 bottiglie/ora. Produzione totale: 200 milioni di bottiglie/anno. Magazzino strutturato per lo stoccaggio dei prodotti dedicati ai grandi clienti italiani e stranieri con programma di acquisto pianificato.

foto6
foto3
foto9
sede
foto7
foto8

Una produzione rispettosa

Naturale e frizzante, in tutti i formati necessari a coprire l’ampio ventaglio di esigenze dei consumatori. Una produzione da 1.500.000.000 di bottiglie all’anno, portata avanti grazie a un’attenzione per il tema della sostenibilità che ci ha permesso comunque - nonostante i numeri considerevoli - di ridurre del 13% il consumo di energia e del 10% il consumo della plastica, con un recupero degli scarti di lavorazione del 97%.

Marcello Carlini

Direttore tecnico

Lavoriamo ogni giorno per salvaguardare questa preziosa risorsa, conduciamo attraverso il ns. Laboratorio interno analisi quotidiane sull’intero processo produttivo: dalle Sorgenti al prodotto finito a garanzia della sua “Purezza Superiore

La comunicazione

Oltre cinquant’anni di amore, impegno, ricerca e crescita. Una lunga tradizione di purezza, raccontata attraverso le immagini dello stabilimento e le foto dei nostri collaboratori, 

che ogni giorno lavorano per offrire un'acqua di qualità eccezionale. Scopri S. Giorgio nelle immagini della Gallery.

18-foto 14-foto 21-foto 15-foto 17-foto 20-foto 23-foto 16-foto 24-foto 26-foto 28-foto 25-foto 29-foto
top